Idee per un matrimonio divertente

L’organizzazione di un matrimonio ha mille regole: di galateo, tradizione, eleganza e raffinatezza, ma non dimenticate cari sposi, che si tratta di un giorno di festa che deve essere ricordato anche dagli invitati non solo per la sua atmosfera di classe, ma soprattutto per la gioia, la spensieratezza e il divertimento.
Ecco allora qualche idea per rendere il giorno del matrimonio divertente e leggero.

1. MUSICA!

La musica non deve mancare mai in ogni ricevimento che si rispetti. Dopo qualche momento di ballo romantico e commovente, non esitate a movimentare la serata con musica frizzante e divertente. Una band dal vivo, un deejay, possono cambiare totalmente il look alla festa, trasformandola in un momento di puro divertimento, in cui gli invitati potranno scatenarsi a cantare e ballare. 
Per coinvolgere anche gli ospiti più adulti, non sottovalutate l’idea di un revival di musica anni ’60, ’70 e ’80, di cui fanno parte molti degli evergreen musicali conosciuti ed amati anche dai più giovani.

2. GIOCHI IN TAVOLA

Un’idea carina e che sarà certamente molto gradita agli ospiti è quella di posizionare sui tavoli dei centrotavola-rompicapo: non solo una decorazione, ma soprattutto un gioco divertente che possa appassionare i commensali in sfide di abilità e ingegno. Un modo per aiutare l’interazione tra gli invitati, stimolare la conversazione e lo scherzo e soprattutto per divertire.
Ne esistono tantissimi in commercio, anche in legno, che sapranno conquistare la curiosità di ogni invitato.

3. LETTERE E MESSAGGI

Lasciate un piccolo taccuino sui tavoli, su cui ogni invitato che vorrà farlo, potrà lasciare una piccola dedica agli sposi. Tra i messaggi lacrimevoli, ci saranno di certo tanti scritti esilaranti che divertiranno gli invitati e gli sposi durante la lettura, regalando momenti di leggerezza, tra ricordi imbarazzanti e auguri divertenti.

4. FOTO DI GRUPPO

Le foto in posa possono essere davvero divertenti, se coinvolgono amici e parenti. Non abbiate paura di osare! L’album del matrimonio deve essere un bel ricordo, non un book da agenzia. Quindi lasciate spazio a fotografie di gruppo divertenti, folli, che possano rievocare in futuro ricordi che vi faranno sorridere. Chiedete al vostro fotografo di seguirvi in questo momento di allegria, rinunciando magari ad una posa da fotomodella, a favore di tante risate e brio. Dedicate un momento della serata alle foto di gruppo improvvisate, chiedete al fotografo di immortalare i momenti di gioco, ballo e follia…non ve ne pentirete!

5. PROFESSIONISTI DELL’INTRATTENIMENTO

Potrebbe essere una buona idea quella di coinvolgere dei professionisti in grado di animare la serata nei momenti giusti. Mangiafuoco, giocolieri, attori professionisti che possano, con garbo e magia, stupire gli invitati, regalando loro momenti di gioco, divertimento e spettacolo. 
Prima di scegliere questi professionisti però, abbiate l’accortezza di richiedere loro le precedenti esperienze, ben documentate da filmati e foto, in modo da non dover vivere momenti d’imbarazzo e ottenere effetti indesiderati. 
Ricordate, quindi, se doveste scegliere di affidarvi a dei professionisti dell’animazione, che non si tratta di una festa di bambini o adolescenti, ma di un matrimonio, in cui l’eleganza, la buona educazione e la discrezione, sono sempre ben graditi.
Buon divertimento!
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: rgba(0,91,124,0.78);background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}
× Come possiamo aiutarti?