Allestimenti nuziali: i fiori

Allestimenti nuziali: i fiori

Allestimenti nuziali: i fiori

Vediamo però insieme, cosa considerare prima di scegliere i fiori per gli allestimenti nuziali.

Il primo consiglio è quello di seguire la stagionalità dei fiori. Questo perché risulterà molto più facile reperirli, con un enorme risparmio in termini economici e anche perché, nel caso in cui sceglieste una location all’aperto, immersa nel verde, potrete abbinare perfettamente le decorazioni con l’ambiente circostante, rendendo l’allestimento ancora più ricco e d’effetto.

La natura ci regala infatti splendidi fiori per ogni stagione, dalle stelle natalizie di Gennaio, alle mimose di Febbraio e Marzo, le anemoni di Aprile, le rose di Maggio, oltre che agli splendidi fiori estivi tra cui glicine, girasoli, papaveri…Oltre che ai meravigliosi fiori settembrini tra cui l’ibisco e l’iris, i tulipani di Ottobre, i coloratissimi crisantemi di novembre, i gladioli di Dicembre e così via…

La scelta del fiore che rappresenterà le vostre nozze, potrà essere legata a tanti fattori, primo tra tutti quello di natura cromatica, ma potrete divertirvi a selezionare i fiori anche sulla base del loro significato, in modo che possano rappresentare non solo una decorazione di classe, ma anche un’espressione più profonda del vostro giorno più importante.

La quantità di fiori da richiedere sarà ovviamente legata ad una serie di fattori, primo tra tutti la tipologia di fiori scelti, ossia le loro dimensioni che, se ridotte, renderanno necessario l’acquisto di una quantità maggiore, al fine di raggiungere l’effetto desiderato. Ovviamente altri fattori andranno considerati, quali:

• Il budget 

• Il numero e le dimensioni di ambienti da allestire

• Il tipo di allestimento desiderato

Affidatevi a mani esperte, come quelle di un floral designer, per decidere ogni particolare dell’allestimento floreale, considerate quindi anche il percorso che voi sposi compirete durante la cerimonia ed il ricevimento, e le aree che saranno a disposizione degli ospiti.

Non dimenticate l’illuminazione! Molti di voi, infatti, dimenticano che una volta giunti al tramonto, se non adeguatamente illuminati, con lanterne, candele o punti luce strategici, tutti i vostri sforzi per rendere l’allestimento perfetto, potrebbero andare persi. Quindi, soprattutto se avete organizzato un matrimonio serale, ricordate di illuminare adeguatamente l’allestimento floreale, in modo da ottenere un effetto romantico e raffinato, per un’atmosfera unica.

Non hai ancora organizzato il tuo ricevimento? Contattaci. Il nostro staff è a tua completa disposizione.Per essere sempre aggiornati su tutte le novità ti invitiamo a seguire la nostra pagina facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: rgba(0,91,124,0.78);background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}
× Come possiamo aiutarti?