Gioielli da sposa: le 4 regole per scegliere quelli giusti

Gioielli da sposa: le 4 regole per scegliere quelli giusti

Gioielli da sposa: le 4 regole per scegliere quelli giusti

La scelta dell’abito da sposa non può prescindere dalla scelta degli accessori che vanno a completare il bridal look. Ma come scegliere i gioielli giusti?

Le regole da seguire sono poche ma essenziali.

1. Partire dall’abito da sposa. Lo stile dell’abito, detterà anche quello dei gioielli. Uno stile sobrio ed elegante, potrebbe stridere con gioielli troppo vistosi. Una scollatura profonda, ad esempio, ben si sposa con un collier più importante, purché sia abbinato ad acconciature raccolte, che facciano in modo che possa guadagnarsi la giusta attenzione, senza essere coperto dai capelli sciolti e creare uno spiacevole effetto caotico.

Se il tessuto dell’abito è già di per sé importante e molto decorato, scegliete dei gioielli molto sottili, in modo da creare armonia nell’insieme.
Viceversa, un abito dal tessuto liscio e semplice, ben si unirà ad accessori più elaborati.

2. Abbinare i gioielli tra loro: orecchini, bracciali, collane, devono ben abbinarsi tra loro. Seguendo la logica dell’eleganza e della raffinatezza, è bene tenere presente che i gioielli non devono assolutamente addobbare la sposa, ma completarne l’outfit delicatamente, rappresentando dei dettagli chic e mai dilaganti. Pertanto è buona norma che ad un collier vistoso, siano abbinati orecchini piccoli e poco appariscenti. Al contrario, agli chandelier, sarà bene abbinare un filo sottile al collo, dallo stile raffinato.

3. Siate sobrie in chiesa: il galateo impone che in chiesa sia d’obbligo la sobrietà. Evitate di indossare gioielli troppo vistosi nei luoghi sacri, prediligendo per il rito religioso, gioielli delicati e appena percettibili, come ad esempio dei piccoli punti luce.
Potrete invece scegliere parure più vistose e scintillanti, senza mai perdere di vista l’eleganza, in occasione dei festeggiamenti, in modo da donare al vostro look un tocco più frizzante e sensuale.

4. Evitate corone e tiare, a meno che non siate di sangue reale o siano ricordi di famiglia. Se desiderate decorare il capo con un gioiello, scegliete dei fermagli preziosi da inserire sapientemente tra le ciocche dell’acconciatura, e che abbiano l’obiettivo di illuminare la chioma una volta tolto il velo.
Queste piccole e semplici regole vi aiuteranno a completare il vostro look da sposa con eleganza e raffinatezza. Scegliete i vostri gioielli, care spose, ed illuminate il vostro outfit con sapienti dettagli preziosi. Alla prossima!

Non hai ancora organizzato il tuo ricevimento? Contattaci. Il nostro staff è a tua completa disposizione.Per essere sempre aggiornati su tutte le novità ti invitiamo a seguire la nostra pagina facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: rgba(0,91,124,0.78);background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}
× Come possiamo aiutarti?