Bomboniere 2019: una piccola guida alla scelta di quella giusta

Bomboniere 2019: una piccola guida alla scelta di quella giusta

Bomboniere 2019

E’ su questi presupposti che deve essere scelta la bomboniera tra le migliaia di proposte in commercio.

Per aiutarvi nella scelta, vi proponiamo qualche idea che, ci auguriamo, potrà rivelarsi utile per orientarvi nell’infinito mondo del cadeau de mariage:

1. Bomboniere stagionali: sono molto di moda, e sempre molto apprezzati, belli da vedere perché generalmente confezionati in modo raffinato, ideali se doveste scegliere di offrire una bomboniera fai da te.

Seguite le stagioni con confetture, patè e marmellate, fatti rigorosamente con frutti di stagione.
Se il vostro matrimonio si terrà in autunno, è il periodo ideale per offrire olii appena preparati e set di degustazione, oppure bottiglie di buon vino occasionalmente confezionate per gli sposi e magari riutilizzabili come originali portafiori, una volta consumato il contenuto.
Il periodo prenatalizio è l’ideale per un cadeau che possa ben abbinarsi alle decorazioni casalinghe per le feste. Piccole ghirlande, palline in vetro decorato per l’albero di natale, saranno certamente gradite dai vostri ospiti.
Se doveste sposarvi durante le stagioni più calde, invece, un’ottima idea sarà quella di donare ghirlande floreali, piantine in vaso o profumi da casa, assolutamente di moda e sempre molto graditi.

2. Bomboniere utili:
 sono certamente le più gradite dagli ospiti e le più longeve, in quanto, raramente vengono relegate nell’angolo più remoto della casa.
La scelta di questo tipo di bomboniera è sempre più frequente e quindi di assoluta tendenza.
I cataloghi sono estremamente ricchi e propongono un ventaglio di soluzioni veramente ampio.
I cadeau più gettonati sono certamente gli utensili per la cucina, tra cui cavatappi, centrotavola, coppie di tazzine da the e da caffè, contaminuti e termometri da cucina, piccole bilance elettroniche, calici e bicchieri e molto altro.  In alternativa, potreste optare per saponi e portasaponi in vetro o ceramiche preziose, svuotatasche, profumatori, portachiavi, posacenere, calendari da tavolo…

3. Bomboniere classiche
: non passano mai di moda, sono sempre molto raffinate e in materiali preziosi, come vetro di murano, ceramiche di Capodimonte o di Limoges, l’offerta è davvero ampia e sempre d’effetto.

4. Bomboniere solidali
: Sono in assoluto le più utili ed apprezzate, offerte ormai da tutte, o quasi, le maggiori associazioni di ricerca scientifica, assistenza e aiuto alle fasce deboli. Chi dovesse sceglierle potrà offrire un contributo in cambio di piccoli cadeau, corredati di confetti e pergamena in cui, oltre ai nomi degli sposi, sarà sottolineata l’importanza dell’aiuto offerto.

Un gesto utile e generoso, che rappresenterà un modo per condividere la gioia di un momento importante attraverso un gesto di solidarietà.
A voi la scelta e tanti auguri agli sposi!

Non hai ancora organizzato il tuo ricevimento? Contattaci. Il nostro staff è a tua completa disposizione.Per essere sempre aggiornati su tutte le novità ti invitiamo a seguire la nostra pagina facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: rgba(0,91,124,0.78);background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}
× Come possiamo aiutarti?