Cinque consigli utili per la tua lista nozze

Lista Nozze

È tutto ok. Siete anche riuscite a respingere il pressing costante di genitori e suoceri. E allora cosa manca? La lista nozze! E qui sorgono dubbi e preoccupazioni. Come fare? Cosa inserire? Segui i nostri 5 consigli e sarà tutto più semplice!

  1. Lista online. Sii Interattiva e smart anche quando ti sposi. Fai un blog o una pagina facebook per il tuo giorno più bello. Pubblica la lista nozze online – indicando o meno il negozio. Gli invitati potranno scegliere il regalo e segnalarne l’acquisto (meglio se in modo anonimo così da non alimentare gelosie e “commenti” su chi ha regalato cosa). Inoltre la lista online facilita logisticamente chi vuol farti un regalo: niente agenzie o punti vendita fisici dove essere costretti a recarsi in orario di lavoro!
  2. Viaggio di nozze. Sempre più spesso le coppie che si sposano hanno già una casa, elettrodomestici e tutto ciò che costituiva il fulcro stesso delle “vecchie” liste di nozze. E allora cosa resta? Uno spettacolare viaggio! Il consiglio se scegli questo regalo è di renderlo meno “asettico” e più partecipato. Pubblica le tappe del tuo viaggio sul web e suddividi le quote degli invitati in parti virtuali di esso. Ogni invitato saprà di preciso cosa ti avrà regalato: una notte in hotel, una cena romantica, un’escursione o parte del volo aereo. Cancella virtualmente le tappe coperte dai regali ogni qual volta viene raggiunta la quota. Il viaggio di nozze interattivo piacerà molto!
  3. Fasce di prezzo. Molto importante è dare l’opportunità a tutti di spendere quanto è nelle sue possibilità. Scegli una lista in cui ci siano prodotti di tutte le fasce di prezzo. Gli invitati apprezzeranno e tu li toglierai dall’imbarazzo.
  4. Inserirla nella partecipazione? Secondo il galateo o il pensiero comune pare sia maleducazione dare indicazioni sulla lista nozze con la partecipazione. Da una parte è così – non neghiamolo – e qualcuno storcerà il naso ma dall’altra tanti ti ringrazieranno. Essa infatti facilita gli invitati, soprattutto i più indecisi, che non sanno cosa regalarti.
  5. Ringraziamenti. Una volta ricevuti i regali ti consiglio di ringraziare tempestivamente uno ad uno i tuoi invitati. Una telefonata può bastare – non certo un messaggio whatsapp o un sms – ma un gesto davvero carino e “vintage” è un biglietto da mandare via posta. In questo modo potrà essere conservato come ulteriore ricordo del tuo matrimonio.

Non hai ancora organizzato il tuo ricevimento? Contattaci. Il nostro staff è a tua completa disposizione.

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità ti invitiamo a seguire la nostra pagina facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: rgba(0,91,124,0.78);background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}
× Come possiamo aiutarti?